Il logo del sito

Chi Sono

Mi chiamo Claudio Minelli.

La mia formazione è principalmente di tipo tecnico. Ho frequentato l'Istituto Tecnico Industriale Montani, di Fermo, diplomandomi come Perito in Telecomunicazioni. Successivamente ho conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli studi di Ancona.

Ho lavorato per più di 12 anni in Telettra, una grande azienda di Telecomunicazioni con circa 9.000 dipendenti, come progettista di sistemi software di automazione e supervisione. Sono stato il responsabile dello sviluppo ed installazione del sistema di controllo PRODAS, un sistema per la supervisione ed automazione degli impianti energetici di tutti gli stabilimenti italiani della Fiat.

Dal 1996, sino a qualche mese fa ho lavorato in SIRCI, un'azienda che fabbrica tubazioni di plastica.

Il mio obiettivo attuale è quello di utilizzare l'esperienza acquisita nel campo della gestione dei processi produttivi proponendomi come consulente per realizzare progetti di miglioramento della produttività e riduzione dei costi.

L'attività comprende la realizzazione degli eventuali strumenti software necessari per la raccolta e l'analisi dei dati, o per migliorare la gestione di alcuni aspetti del lavoro.

I programmi applicativi qui descritti derivano da quelli che ho sviluppato per supportare le mie varie attività di Responsabile Tecnico ed hanno a che fare con la Sicurezza, la Qualità, la Formazione, il controllo di gestione, la gestione della produzione.

Tutto quello che ho imparato sulla qualità, sul lavoro di squadra, sul senso di appartenenza l'ho imparato in Telettra.Vorrei far mia questa frase che ho letto in una recensione del libro "La fabbrica degli imprenditori. Telettra e i suoi spin off":

Non esiste moneta per ripagare le lezioni (di vita e tecniche) che TELETTRA mi ha permesso di vivere; sentendomi a distanza di tanti anni ancora facente parte di questa grande "famiglia".

Questa è una presentazione della Telettra realizzata dall'ing. Guido Vannucchi, il suo ultimo Direttore Generale

Per maggiori informazionipotete consultare il mio profilo linkedin. Claudio Minelli