Gestione delle aree di disegno - 4
HTML5 ha introdotto i canvas, aree della pagina video in cui si può disegnare e scrivere tramite JavaScript.
Prove con le funzioni quadratiche di bezier
Per sapere qualcosa di più sulle curve di Bezier Curva di Bézier su Wikipedia. Ci sono animazioni che mostrano come sono costruite.
La funzione quadraticCurveTo consente di unire due punti con una curva di tipo quadratico.
le coordinate del primo punto della curva devono essere specificate con moveTo(xIniziale, yIniziale), le coordinate del punto di controllo e del punto finale devono essere specificate con il metodo quadraticCurveTo, la cui sintassi è la seguente:
context.quadraticCurveTo(xc,yc,xFinale, yFinale);
Uniamo due punti qualsiasi del canvas con una
curva quadratica di bezier avente punto di controllo interno al canvas:
curva quadratica di bezier avente punto di controllo interno al canvas:
o
Codice js: js_08.js
I segmenti grigi si uniscono nel punto di controllo.